- COMPATTO ED EFFICIENTE - Il numero ridotto di parti mobili consente al sistema di avere un ingombro molto ridotto. I filtri sono facilmente accessibili dalla parte anteriore della macchina, per una manutenzione rapida e sicura.
- ALTE PRESTAZIONI - Possibilità di scegliere il punto di rugiada tra 0 e -40°C. Controllo PID integrato per una precisione in riscaldamento di ±1°C. L'assenza di raffreddamento, necessario solo per pochi tipi di materiali, consente anche una riduzione supplementare dell'energia.
- RIDUZIONE DELLE POSSIBILITÀ - DI GUASTO Grazie al minor numero di parti mobili, il deumidificatore a pettine di miele ha un "indice di guasto" più basso e, di conseguenza, una riduzione delle possibilità di arresto dell'apparecchiatura, con una maggiore durata di conservazione.
- AMPIA GAMMA DI MODELLI - Gamma ampia, a partire da 40 a 4000 mc/h (50-4500 mc/h a 60 Hz).
- FLESSIBILITÀ - Regolazione del punto di rugiada. Modularità, utilizzando una o più tramogge.
- INDUSTRIA 4.0 & Io - Grazie al controllo HMI e al protocollo standard OPC-UA integrato, la macchina può essere facilmente collegata a un sistema ERP MES funzionante in "Industria 4.0".
- OPZIONI - Monitoraggio supplementare del punto di rugiada incorporato.Sistema di gestione dell'essiccazione energetica (regolazione dal 100% al 40%).Versione Multi-Hopper.
Wheel to Dry
Deumidificatori a controllo energetico
La serie WHEEL TO DRY è un deumidificatore ad alte prestazioni, molto utile per una corretta gestione delle materie plastiche. La serie Wheel to Dry è un potente strumento per una corretta deumidificazione delle materie plastiche e, di conseguenza, un aumento della qualità dei prodotti finali e un’ottimizzazione dei costi energetici. L’aria passa attraverso il rotore essiccante e rilascia l’umidità estratta dal materiale nella tramoggia. La parte del rotore saturata dall’acqua viene rigenerata con aria calda; quest’aria, una volta umida, viene poi espulsa. Infine, una volta rigenerata, la sezione del rotore viene raffreddata e quindi pronta ad assorbire nuovamente l’umidità dai materiali plastici. La possibilità di ridurre il flusso d’aria dal 100 al 40% e il punto di rugiada da -40°C a 0°C è un enorme “vantaggio” nell’industria della plastica.