Syncro Group è la holding nata per dare vita ad una sinergia circolare delle aziende che ne fanno parte.

Syncro nasce nel 2007 ed ha visto una costante e continua crescita che l’ha portata ad essere un top player ed un punto di riferimento nel mercato dell’automazione per linee di estrusione di materie plastiche.

Negli ultimi anni sono entrate a far parte della Famiglia Syncro altre Società complementari.

Plasmac nasce in UK nel 1994, Syncro ne acquisisce il 100% nel 2017 per poi trasferirne la sede in Italia nel 2018.
Il suo Core Business è la produzione di linee di estrusione per riciclo degli scarti industriali plastici.
Il 60% delle quote è stato acquisito, sempre nel 2018, dal leader mondiale indiscusso nella produzione di macchine dedicate al riciclo: Erema Group.

Plantech-CST, con sede a Modena, nasce dalla fusione di due Società complementari in grado di fornire in una soluzione unica sistemi complessi di stoccaggio, trasporto e dosaggio gravimetrico di tutti quei materiali definiti complessi come polveri, fioccati e liquidi.
Nel 2019 Syncro ha siglato una partnership internazionale con uno dei leader di mercato a livello mondiale per quanto riguarda la costruzione di accessori e macchine per la produzione di materie plastiche, l’Americana MAGUIRE che oggi detiene il 20% della Società.
Da questa unione è nato il brand Maguire+Syncro dove i due leader di mercato collaborano in sinergia per ampliare la loro gamma di prodotti in continua evoluzione tecnologica.