Syncro Group, la holding che coinvolge sei aziende leader di mercato, è stata fondata 16 anni fa e oggi si presenta come una solida realtà con 6 siti produttivi in Italia, oltre che negli Stati Uniti, in India, Brasile e Cina. Vanta una presenza diretta in oltre 50 Paesi, fornendo supporto tecnico e commerciale.
Il Gruppo è composto da sei aziende complementari, ognuna delle quali contribuisce in egual misura a ogni progetto di automazione di linee di produzione di materie plastiche con macchinari tecnologicamente avanzati, volti a garantire la massima efficienza e sostenibilità ambientale.
Tutte e sei le entità sinergizzano per chiudere il cerchio dell’Economia Circolare.
Syncro è un punto di riferimento del settore dal 2007, offrendo un’ampia gamma di macchine ausiliarie per le linee di estrusione di materie plastiche.
Plantech-CST è specializzata in stoccaggio, trasporto e dosaggio di polveri per diversi settori industriali. Fornisce una gamma completa di prodotti per soddisfare le esigenze di automazione con macchinari tecnologicamente avanzati e personalizzati in base alle esigenze dei clienti.
Plasmac, si concentra sulla produzione di macchinari in linea e fuori linea per il recupero dei rifiuti industriali. Leader mondiale nel settore del riciclo delle materie plastiche, persegue una missione orientata all’economia circolare per ottimizzare la produzione e ridurre al minimo gli sprechi di materiali ed energia.
AceLabs progetta e produce sistemi automatizzati e soluzioni di controllo qualità per le industrie, utilizzando tecnologie di visione artificiale per fornire ai clienti del Gruppo Syncro soluzioni complete, conformi ai principali standard di automazione.
EUREXMA ricerca, personalizza e produce linee di laboratorio e linee pilota, fornendo una soluzione vantaggiosa per aziende, istituti di ricerca e università che desiderano sviluppare formulazioni di film multistrato a costi e consumi ridotti.
SBDRY fornisce diverse soluzioni per il trattamento delle materie prime e tecnologie volte a eliminare gli scarti post-industriali.
Con l’aggiunta delle ultime tre aziende, che entrano a far parte del Gruppo nel 2022, si realizza la “Zero Waste Myssion“, volta a ridurre al minimo il consumo di energia e di materiali fino a etichettare i propri prodotti come “Planet Approved“.
Nel 2023 il frullatore, prodotto storico dell’azienda, viene ricontestualizzato nell’IoT dell’innovazione e della tecnologia del prossimo futuro. Nasce così una nuova divisione di Plantech-CST, CACCIAMYX, pensata per le soluzioni di miscelazione di processo che, abbinate ai sistemi verticali integrati di Plantech-CST, possono garantire prestazioni semplici, sicure e di qualità dell’intero processo di preparazione delle miscele secche.
Syncro Group è un’azienda in crescita con una missione chiara, nella convinzione che ogni piccolo gesto contribuisca a un futuro sostenibile per le generazioni a venire.