- COMPATTEZZA ED EFFICIENZA - Poche parti mobili permettono di avere un ingombro molto compatto. Tutte le parti sono comunque facilmente accessibili per una facile e veloce pulizia, manutenzione o riparazione.
- HIGH PERFORMANCE - Possibilità di regolare il Dew point tra -40°C e 0°C. Controllo PID per una precisione nel riscaldamento di ±1°C. L’assenza di raffreddamento, necessario solo per alcuni materiali critici, permette una riduzione dell’energia utilizzata.
- RIDUZIONE DI FERMO MACCHINA - Utilizzando poche parti mobili, il “Wheeltodry•mini” ha un basso indice di difettosità, e di conseguenza sia una riduzione dei possibili fermi macchina, che un incremento della Shel Life.
- OTTIMIZZAZIONE AUTOMATICA - La funzione ”Adaptive Energy Saving”, Optional, regola automaticamente la portata d’aria e la temperatura di processo, in base al materiale specifico e al suo consumo orario; inoltre riduce anche il rischio di overdrying.
- GAMMA DI MODELLI - Tre modelli con portate e dimensioni differenti, per una produzione oraria nominale fino a 25 kg/h, in base al materiale utilizzato.
- AUTOMATIC OPTIMIZATION - Adaptive Energy Saving Function (Optional) adjusts automatically drying airflow and process temperature, according to different materials and outputs, and reduces also risk of over-drying.
- FLESSIBILITÀ - La regolazione del Dew-Point permette al cliente di lavorare secondo le Sue specifiche.
- FACILITÀ - Progettato per essere montato direttamente sopra la macchina trasformatrice, o anche sulle stazioni di dosatura qualora fosse necessario deumidificare anche un additivo o un masterbatch.
- OPTIONS - Visualizzatore di Dew Point. Energy Drying Management System (regolazione della portata da 100% a 40%).
- PLC, INDUSTRIA 4.0 E IOT - Tutte le macchine SYncro sono pronte per essere integrate con i controlli di supervisione di terze parti e con sistemi ERP utilizzando come standard protocolli OPC-UA di ultima generazione.
Wheel To Dry • Mini
Deumidificatore a Ruota Honeycomb
Il WHELLTODRY•MINI é un deumidificatore compatto dalle elevate prestazioni, necessario per la corretta deumidificazione di materiali plastici, progettato per piccole produzioni fino a 25 kg/h nominali. Grazie alle sue dimensioni compatte può essere installato direttamente sopra le macchine trasformatrici o sopra un dosatore qualora fosse necessario deumidificare anche additivi o masterbatches. La serie WheeltoDry identifica un dispositivo molto performante per la corretta deumidificazione dei materiali plastici. Il cuore del dispositivo è un rotore Honeycomb, diviso in tre sezioni: nella prima sezione l’aria viene deumidificata per poter assorbire in seguito l’umidità dai materiali plastici; nella seconda sezione avviene la rigenerazione, ovvero tutta l’umidità assorbita viene espulsa. Nella terza sezione avviene il suo raffreddamento, per essere così pronta ad assorbire di nuovo l’umidità dei granuli. Il tutto funziona in continuo, ad anello. La compattezza, la portabilità, la possibilità di ridurre il valore della portata aria dal 40 al 100%, ed infine la possibilità di regolare il Dew Point da -40°C a 0°C sono vantaggi notevole nell’industria della plastica.