Syncro Group è lieto di esporre al K 2022 di Düsseldorf con una famiglia allargata, grazie al recente ingresso nel gruppo di AceLabs ed EUR.EX.MA, che vanno a rafforzare il team composto da Syncro, Plantech-CST e Plasmac.
L’ambizioso progetto del gruppo, iniziato qualche anno fa, si identifica oggi con un messaggio chiaro e una missione aziendale chiamata ZERO WASTE MYSSION.
Tutte le macchine e i sistemi sviluppati dal Gruppo Syncro hanno l’obiettivo comune di ridurre, se non eliminare, i rifiuti industriali; in futuro la nuova generazione di prodotti del Gruppo Syncro sarà identificata con il marchio “PLANET APPROVED“.
Plantech-CST presenterà le sue soluzioni per la movimentazione dei rifiuti post consumo dedicate al mondo del lavaggio e del riciclo per la produzione di PCR (post consumer recycled) come sistemi di stoccaggio, trasporto, depolverizzazione e dosaggio.
L’uso del PCR, che non è solo una tendenza, diventerà sempre più uno standard nelle linee di estrusione con l’aggravante della difficoltà di classificazione dei materiali.
Per aiutare i propri clienti, Syncro, insieme ad Acelabs, presenterà sia un sistema di laboratorio per l’analisi a campione della purezza del granulo PCR, sia un sistema di selezione automatica del materiale in grado di separare il granulo fuori specifica in termini di colore, dimensioni e contaminazione. La recente aggiunta di EUR.EX.MA permetterà al Gruppo Syncro di completare la sua offerta con linee di laboratorio e linee pilota, garantendo ai clienti l’ottimizzazione di ricette con diversi materiali, tra cui PCR e materiali biobased, prima di passare alle linee di produzione, il che rappresenta un ulteriore importante passo avanti verso la riduzione degli scarti industriali.
Syncro presenterà anche sistemi di trasporto intelligenti per le linee di estrusione volti a ridurre la polvere e i capelli d’angelo, che consentiranno di ridurre i difetti nella produzione di gel e infusi, riducendo gli scarti e i prodotti fuori tolleranza. Un altro prodotto sviluppato in sinergia tra Syncro e Acelabs è il sistema di ispezione dei difetti in linea, che crea una vera e propria carta d’identità e una classificazione dei prodotti estrusi, indicandone la qualità per consentire al cliente di utilizzare il prodotto per applicazioni che richiedono qualità e tolleranze diverse. Al termine della proposta del Gruppo Syncro, saranno presentate le linee di estrusione per il riciclo in linea e fuori linea sviluppate da Plasmac (Joint Venture con il Gruppo Erema), che completano il ciclo di economia circolare delle aziende del gruppo riducendo a zero i rifiuti.
La gestione intelligente delle materie prime, l’analisi e la selezione dei rifiuti post-consumo e post-industriali, la verifica e l’ottimizzazione delle ricette, l’automazione della produzione, la qualità in linea e il riciclo dei rifiuti post-industriali identificano la ZERO WASTE MYSSION del Gruppo Syncro.
Per il tuo biglietto gratuito compila il form contatti scrivendo K-2022 TICKET FREE e ti invieremo una mail con il tuo codice univoco o scrivi a daria@syncro-group.com oppure clicca qui