PLAST 2023 IS ON THE ROAD

Syncro Group si muove in direzione del PLAST, una delle più importanti Fiere di riferimento per l’industria delle materie plastiche che si terrà a Fiera Milano dal 5 all’8 settembre.

Syncro Group si muove in direzione del PLAST, una delle più importanti Fiere di riferimento per l’industria delle materie plastiche che si terrà a Fiera Milano dal 5 all’8 settembre.

Plast 2023 sarà per il Gruppo Syncro l’occasione di presentare gli ultimi prodotti PLANET APPROVED che sono stati concepiti sempre nell’ottica della Zero Waste Myssion: ridurre gli scarti industriali, le risorse energetiche e di materia prima avendo un controllo di produzione totale.

Nella Hall 15 troverete un’isola completamente dedicata a Syncro Group e alle compagnie del Gruppo (stands 81 – 82 – 83) dove si potrà toccare con mano la complementarietà delle società e avere prova che il Cerchio dell’Economia Circolare con Syncro Group si può chiudere.

EUR.EX.MA. esporrà le sue MICROEX da laboratorio, tutte funzionanti, e per la prima volta, sarà montato PILOT BLOWN K7, linea pilota per la produzione di film a 7 strati, con macchine Syncro come il nuovo anello di raffreddamento TYPHOON³.

SYNCRO, esporrà i suoi prodotti dedicati all’automazione per linee di estrusione di materie plastiche, tra cui il DYDUSTER il nuovo caricatore dotato di un sistema automatico per la separazione e rimozione della polvere dal granulo che alimenta il dosatore, impedendo l’ingresso del pulviscolo nell’estrusore.

Mai presentato al mercato prima, ci sarà il nuovo Mybatch³ completamente rivisitato e con un design più compatto e accattivante, ma soprattutto in grado di fornire prestazioni superiori nella precisione del dosaggio di componenti minori di miscelazione.

PLASMAC, leader di impianti di macinazione e granulazione in e fuori linea per gli scarti post industriali, sarà presente all’evento con la sua mini l’ALPHA XS e con l’OMEGA entrambe funzionanti. Al Plast si ricicleranno scarti industriali di vario genere e si potrà testare la qualità superiore e quasi pari al materiale vergine del granulo.

Per ottenere la massima efficienza PLASMAC ha inoltre sviluppato un SISTEMA GRAVIMETRICO che consente di calcolare automaticamente la produzione effettiva e di poter calcolare il consumo specifico reale, regolando automaticamente il processo.

SBDRY porterà sullo stand il DRY TO MELT integrato con il CRYSTALLIZE TO MELT, un sistema di cristallizzazione e deumidificazione integrato che unisce i due processi in unico step.  Inoltre sarà presente il VHELYOS, un deumidificatore che utilizza il sistema di riscaldamento per irraggiamento, grazie al quale l’energia viene trasferita direttamente al materiale senza alterare la natura del polimero plastico. Prodotto inedito sarà il FYNISHER di cui vi daremo dettagli nei prossimi articoli.

PLANTECH-CST presenterà, oltre ai i suoi dosatori e sistemi di trasporto pneumatico a fase diluita e densa una novità assoluta.

Per la prima volta, al PLAST di MILANO, VERRÀ PRESENTATA LA NUOVA DIVISIONE CACCIAMYX.

Curiosi di scoprire di cosa si tratta? Scopritelo nei prossimi articoli e venite a trovarci al Plast di Milano!

Se volete conoscere nel dettaglio tutti i prodotti esposti, e la nuova divisione CACCIAMYX continuate a seguirci!

PLAST MILANO! STAND 81 – 82 – 83 HALL 15

Per richiedere il tuo biglietto, compila il modulo scrivendo PLAST FREE TICKET e ti invieremo un’e-mail con i codici di registrazione.

CLICK HERE TO GET YOUR FREE TICKET