PLANTECH-CST, primo impianto recycling 2024 chiavi in mano!

Il mercato del riciclo, attraverso il quale si mira al recupero dei materiali plastici per limitare la quantità dei rifiuti, si sta espandendo sempre più e Plantech-CST si sta affermando in questo mercato diventandone leader così come si possono affermare tutti i progetti conclusi ed in essere.

PLANTECH-CST, che si è sempre distinta fornendo a livello globale soluzioni chiavi in mano per lo stoccaggio, il trasporto e il dosaggio dei materiali plastici e rimacinati ed ora, al passo con i tempi e le esigenze del pianeta, con impianti recycling.

Quest’anno la sua prima installazione chiavi in mano è stata al Nord della Francia per un cliente leader mondiale del recycling.
Plantech-CST ha progettato, costruito, installato e collaudato un impianto chiavi in mano con estremo successo!

Dopo un’attenta e mirata analisi di ingegnerizzazione, PLANTECH-CST, ha realizzato per il proprio cliente, un Impianto Recycling per il Trasferimento e Depolverazione di rimacinato di materie plastiche post consumer (PP e PE), da mulino a Silo di stoccaggio. Impianto che garantisce una materia prima di alta qualità, senza residui di polveri o altri contaminanti e pronta per essere consegnata al cliente finale tramite carico diretto su camion grazie agli innovativi sistemi di trasporto per riempimento di BIG-BAGS riducendo al minimo gli sprechi e gli scarti di produzione.

Minimizzare i consumi di energia e di materia prima sono due punti chiave che guidano la divisione R&D di Syncro Group impegnata sempre di più al raggiungimento della “Zero Waste Myssion”.

Tutte le aziende del Gruppo Syncro collaborano insieme attraverso una sinergia unica e con l’obiettivo di chiudere il cerchio della Circular Economy.

Syncro Group è uno dei principali fornitori di automazione per estrusione, sistemi di controllo qualità, movimentazione e stoccaggio dei materiali, misurazione difetti, linee di riciclaggio, linee laboratorio e pilota grazie all’esperienza delle società SYNCROPLASMACPLANTECH-CSTACELABSEUR.EX.MA. e SB DRY

Il Gruppo Syncro conta 9 stabilimenti produttivi oltre a filiali in USA, Brasile, Cina, Giappone ed India.

Chiamaci subito per ricevere maggiori info o scrivi a info@plantech-cst.com

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.