Plantech-CST Completa con Successo il Collaudo dell’Impianto PVC Dryblend per Laborplast

PLANTECH-CST, azienda leader nella progettazione e realizzazione di impianti chiavi in mano per lo stoccaggio, trasporto, miscelazione e dosaggio, ha completato con successo il collaudo di un impianto per la produzione di PVC dryblend presso Laborplast.

Laborplast, storica azienda italiana leader nel settore dei compound e semilavorati in PVC riciclato al 70%, ha scelto di installare il suo primo impianto di miscelazione ad alta velocità, basato sulla tecnologia Turbo Mix (Hot e Cooling Mixer) della serie CACCIA-MYX, essenziale per ottenere un dryblend di elevata qualità. Roberto Pariani, CEO di Laborplast, ha dichiarato: “L’installazione di questo nuovo impianto rappresenta un avanzamento significativo per Laborplast, non solo in termini di capacità produttiva, ma anche nella qualità e innovazione delle soluzioni che siamo in grado di offrire ai nostri clienti. Questa operazione strategica ci consente di rafforzare la nostra competitività in un mercato in continua evoluzione, garantendo al contempo un solido impegno verso la sostenibilità, pilastro centrale della nostra mission aziendale. In questo senso, la collaborazione con Plantech-CST, leader nella progettazione di impianti chiavi in mano per lo stoccaggio, trasporto, miscelazione e dosaggio, ci ha permesso di adottare una tecnologia d’avanguardia che ci consente di rispondere in modo sempre più efficiente alle esigenze dei nostri clienti e di perseguire i nostri ambiziosi obiettivi di sostenibilità ambientale. Questo nuovo impianto di miscelazione rafforza la posizione di Laborplast nel settore industriale, permettendoci di sviluppare soluzioni innovative capaci di affrontare con successo le sfide del mercato globale”.

Caratteristiche dell’Impianto Chiavi in Mano di PLANTECH-CST

L’impianto chiavi in mano fornito da PLANTECH-CST include:

  • Sistema di miscelazione Combo Turbo Mixer con Cooling Mixer (RCC+RCH) della serie CACCIA-MYX
  • Gruppo Pompa ad Alto Vuoto per il Turbo Mixer
  • Stazioni di Svuotamento Big Bag per PVC in polvere, carbonato di calcio (CaCO3) e PVC riciclato micronizzato
  • CiclonFiltri Bilancia (WHL) per l’aspirazione e l’asservimento di Turbo e Cooling Mixer
  • Nastro Sacchetti (PWB) per additivi pre-pesati
  • Stazione di Dosaggio e Pre-riscaldamento Liquidi (C-LYQUID)
  • Sistemi di Trasporto Pneumatico in Aspirazione (HL) per il trasporto del dryblend alle linee di estrusione
  • Strutture di Supporto per Mixer e Piattaforme di Lavoro per gli operatori
  • Controllo Automatico del Mixer e dell’impianto di asservimento tramite PLC con software di supervisione generale completamente personalizzato in base alle esigenze del cliente

 

 

Syncro Group: Innovazione e Automazione nel Settore dell’Estrusione

Syncro Group è uno dei principali fornitori di automazione per l’estrusione, sistemi di controllo qualità, movimentazione e stoccaggio dei materiali, misurazione difetti, linee di riciclaggio, oltre a linee laboratorio e pilota, grazie all’esperienza delle società SYNCROPLASMACPLANTECH-CSTACELABSEUR.EX.MA. e SB DRY. Il Gruppo Syncro conta nove stabilimenti produttivi e filiali in USA, Brasile, Cina, Giappone e India.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.