L’INIZIO

SYNCRO srl nasce il 20 Aprile 2007 da un’idea di Gabriele Caccia e Raffaele Grotti che fondano così un’azienda di macchinari e accessori per linee di estrusione di materie plastiche che sYncronizzano il processo

CORE BUSINESS

Tra i primi prodotti sviluppati da Syncro ci sono i dosatori gravimetrici della serie SYBATCH: progettati e costruiti internamente e che hanno fatto della storia di Syncro il suo simbolo.

LO SVILUPPO DI NUOVE TECNOLOGIE

L’azienda amplia il suo mercato e investe nella ricerca di nuove tecnologie e nascono così nuovi prodotti come gli anelli di raffreddamento automatici per linee di estrusione film in bolla e relativi sistemi di misurazione. 

LA CRESCITA

Viene inaugurata la prima branch negli Stati uniti dove il mercato dell’industra plastica è molto forte e in costante via di sviluppo. Capitanata da Carl Gillig, nasce SYNCRO USA

ALLA CONQUISTA DEL MONDO

È un anno importante e ricco. Syncro amplia il suo raggio di azione e si espande aprendo ulteriori sedi collocate nei più importanti poli industriali mondiali.
Vengono inaugurati i nostri uffici in CHINA – GIAPPONE – INDIA – ASIA- BRASILE

ARRIVA CST

Viene costituita CST e il range dei prodotti di SYNCRO GROUP si amplia con la produzione di nuovi dosatori dedicati a polveri e liquidi.

CST per il DOSAGGIO
di materiali complessi

Syncro espande il suo range di prodotti; CST si specializza nella produzione di dosatori per materiali complessi come polveri liquidi e fioccati, approcciando nuovi mercati come compound, alimentare e chimico.

L’ERA DEL RICICLO

Entra in squadra PLASMAC, azienda inglese fondata nel 1994 e leader nella produzione di estrusori e accessori per il riciclo degli imballaggi flessibili plastici.

MADE IN ITALY

Si apre una nuova era per PLASMAC con la produzione della prima macchina da riciclo totalmente “made in Italy”. In precedenza macchinari Plasmac venivano progettati e costruiti in Inghilterra fin dal 1994.

SYNCRO GROUP completa la sua linea con PLANTECH-CST

È un anno importante che vede l’acquisizione di PLANTECH, azienda modenese specializzata nel settore dello stoccaggio e movimentazione di polveri, fioccati, granuli e liquidi per i settori plastico, chimico e alimentare. A seguito dell’acquisizione plantech e cst si fondono e costituiscono una realtà in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti a 360 gradi.

NUOVI PARTNER

Il gruppo EREMA – leader mondiale nella costruzione di macchine per il riciclo di materie plastiche, acquisisce il 60% di Plasmac dando luogo cosi ad una sinergia globale con il gruppo SYNCRO.