Benvenuto Andrea Stoppa!

Oggi diamo il benvenuto a Andrea Stoppa, Sales Manager & Product Manager Wire & Cable di Syncro Group. Andrea sarà la figura di riferimento anche per l’area LATAM e Spagna di Syncro.  Andrea confessa “Entrare in Syncro per me è un cambiamento radicale e una nuova sfida: una Fresh Start di altissimo livello! Syncro è un’azienda che mi ha colpito per la sua visione futuristica, per i suoi progetti innovativi, ma soprattutto per il grande rispetto e consapevolezza della Circular Economy. L’orientamento Green è l’aspetto che maggiormente mi ha colpito di tutto il Gruppo perché sono padre di famiglia e sapere di poter contribuire ad un futuro migliore per l’ambiente mi rende orgoglioso e fiero del mio lavoro.”

Andrea porta la sua esperienza lavorativa pari a più un ventennio nel mondo del Wire & Cable. Ha iniziato dalla semplice realizzazione di piccoli progetti fino a giungere all’autonomia di progettazione e sviluppo di macchinari complessi e tecnologici prevalentemente nel settore della trafilatura dei metalli Ferrosi e non Ferrosi tra cui i Conduttori Elettrici.

L’esperienza di Andrea si basa sulle sue conoscenze acquisite negli anni e nei vari dipartimenti. Dall’Ufficio Tecnico, agli avviamenti presso clienti di tutto il mondo fino poi, grazie alle sue capacità relazionali, diventare uno dei primi Commerciali orientati prevalentemente ai mercati internazionali.

Andrea conclude “Ora in Syncro, con Gabriele Caccia e i suoi collaboratori, professionisti di altissimo livello, ho l’opportunità di espandere le mie conoscenze e competenze anche nel mondo delle materie plastiche e dei polimeri che non solo completano il mio bagaglio di esperienza nella produzione di fili e cavi elettrici, ma mi offrono la possibilità di avere una visione del mondo della plastica e delle sue applicazioni a 360°.

Gabriele Caccia, President & CEO di SYNCRO GROUP aggiunge, dopo alcuni intensi anni di sviluppi ed investimenti abbiamo portato a termine la gamma di sistemi per il controllo qualità per linee di estrusioni cavi tra cui misuratore diametro, lump&neck, sparktester e velocimetro.

E’ un piacere dare il benvenuto ad Andrea che con la sua esperienza tecnica abbinata al profondo conoscimento del mercato ci aiuterà a raggiungere i risultati prefissati per la nuova divisione Wire&Cable di Syncro, conclude Gabriele.

Syncro Group è uno dei principali fornitori di automazione per estrusione, sistemi di controllo qualità, movimentazione dei materiali, misurazione difetti e linee di riciclaggio e comprende SYNCRO, PLASMAC, PLANTECH-CST e ACELABS e ha 7 stabilimenti produttivi oltre  a filiali in USA, Brasile, Cina, Giappone e India.

Contatta Andrea Stoppa al suo indirizzo email andrea.stoppa@syncro-group.com