Ufficio Tecnico – ‘LIBRI: Una fonte di Benessere’

In Syncro si apre una nuova iniziativa. Si dice che viaggiare apra la mente, ma cosa, più di un libro e della propria immaginazione può farti far viaggiare senza limiti e confini?
Paolo Rizzotti, Direttore Tecnico di Syncro, ha dato vita a questa favolosa iniziativa: LIBRI: una fonte di benessere.
Venerdì 8 aprile Marco Zucchetti, Project Manager dell’Ufficio Tecnico di Syncro, ha esposto ‘Vita di PI’ di Yann Martel combinando efficacemente brevi citazioni dal testo con sensazioni e riflessioni che la lettura del libro ha suscitato in lui.
Il primo incontro dell’iniziativa promossa dall’Ufficio Tecnico ‘LIBRI: una fonte di benessere!’ ha trovato in ‘Vita di PI’ una scelta quasi obbligata. Syncro Group con il suo simbolo della Tygre, sceglie infatti il simbolo più rappresentativo della propria indole e il 2022 è l’anno della tigre secondo il calendario cinese!

 

 

Abbiamo chiesto a Paolo Rizzotti il perché di questa iniziativa e lui ci ha risposto: “Si tratta di una proposta di invito alla lettura per condividere sprazzi di umanità, sogni, sofferenze, desideri, aneliti universali, … o anche semplicemente buone letture. Così una persona a turno si candida volontariamente scegliendo un libro a piacere e poi prepara una scheda di presentazione che espone ai colleghi in base a un calendario di incontri con cadenza mensile. Sono ammessi saggi, romanzi e ogni genere di lettura ricreativa, che non prevede obiettivi di apprendimento; come pure testi indirizzati alla crescita personale e/o di competenze.”

 Inoltre, una modestissima selezione di libri è a stata messa a disposizione in Ufficio Tecnico di Syncro. Questo è un piccolo inizio, ma visto la prima giornata con Marco Zucchetti e PI promette decisamente bene!