Plantech-CST ha vinto un’altra sfida

Plantech-CST ha vinto un’altra sfida: cisterne con granuli totalmente privi da contaminazioni.

 

MKP, l’agente spagnolo del Gruppo Syncro, ha voluto sottolineare l’efficienza della squadra Plantech-CST con queste parole: “ Voglio ringraziarvi per il vostro impegno e il vostro puntuale intervento presso uno dei nostri più importanti clienti leader nel reciclaggio di PET. Il sistema, collaudato con successo, funziona perfettamente e il prodotto arriva ai Silos privo di contaminazioni quali capelli d’angelo e polveri. Il cliente finale ha firmato il protocollo d’installazione del sistema dopo aver effettuato numerosi test e aver constatato con mano che il granulo rispettava tutti gli alti standard richiesti tanto che inizieranno da subito a caricare cisterne di prodotto finale da spedire ai clienti direttamente dai sili.”

 

L’esigenza sempre più stringente è quella di eliminare i capelli d’angelo e/o polveri dal granulo per avere una materia prima stoccata nei sili perfettamente pulita e pronta per essere consegnata al cliente finale con la garanzia di immettere nel processo una materia prima di alta qualità riducendo così al minimo gli sprechi e gli scarti di produzione.

 

La fornitura in questo specifico caso consiste in tre tramogge separatrici installate su sili esistenti e abbinate ad un filtro centralizzato in aspirazione per dividere i granuli dalle poveri e capelli d’angelo.

Le tramogge separatrici vengono collegate ai singoli tubi di carico dei sili dove uno speciale design interno delle tramogge costringe il granulo ad allargarsi a ventaglio consentendo al flusso d’aria in aspirazione in controcorrente di convogliare polveri e capelli d’angelo al filtro depolveratore.

 

Questo sistema di Plantech-CSTè altamente efficace e garantisce un grado di pulizia del granulo senza eguali garantendo standard produttivi elevati.

 

Il sistema raggiunge il suo grado massimo di efficacia se abbinato al trasporto pneumatico in fase densa che diminuisce consistevolmente la formazione dei capelli d’angelo durante il trasporto della materia prima.

 

Le possibili applicazioni sono innumerevoli; dal carico sili da cisterna al trasporto pneumatico di materie prime per i processi di estrusione di materie plastiche quali: Film in bolla, cast, lastra, iniezione, tubi, cavi, reciclaggio e molti altri ancora.

 

Questo sistema di trasporto può essere implementato senza particolari modifiche ad impianti esistenti rendendoli sempre più efficienti e performanti.

 

Minimizzare i consumi di energia e di materia prima sono due punti chiave che guidano la divisione R&D di Syncro Group impegnata sempre di più al raggiungimento della “Zero Waste Myssion”.

 

Tutte le aziende del Gruppo Syncro collaborano insieme attraverso una sinergia unica e con l’obiettivo di chiudere il cerchio della Circular Economy.

 

Syncro Group è uno dei principali fornitori di automazione per estrusione, sistemi di controllo qualità, movimentazione e stoccaggio dei materiali, misurazione difetti, linee di riciclaggio, linee laboratorio e pilota grazie all’esperienza delle società SYNCRO, PLASMAC, PLANTECH-CST, ACELABS, EUR.EX.MA. e SBDRY.

Il Gruppo Syncro conta 9 stabilimenti produttivi oltre a filiali in USA, Brasile, Cina, Giappone ed India.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.