Syncro Group si prepara per questa nuova edizione del DRUPA di Düsseldorf, la Fiera leader mondiale per le tecnologie di stampa.
SYNCRO e ACELABS vi aspettano con delle anteprime esclusive sullo STAND B44 – HALL 12
SYNCRO, dal 2007 punto di riferimento nel settore di macchine ausiliarie per le linee di estrusione di materie plastiche, presenterà EASYCOATER:
Un dispositivo basato sull’assorbimento delle lunghezze d’onda infrarosse adatto per la misurazione in linea dello spessore o della grammatura di rivestimenti adesivi a solvente o privi di solvente applicati durante il processo di laminazione su film a base poliolefine o qualsiasi altro substrato:
- stampato
- metallizzato
- trasparente
Il controllo in tempo reale della presenza di adesivo e della sua composizione unita all’accurata misura della uniformità dello strato deposto sono le funzioni basilari per garantire qualità della produzione, ottimizzazione del consumo di adesivo, riduzione di sprechi ed eliminazione di resi e reclami per materiale non conforme.
Il disegno compatto del sensore e gli ingombri ridotti del telaio della macchina facilitano l’installazione dello scanner sia per linee esistenti, sia per nuove installazioni.
ACELABS, fondata nel 2006, ha sviluppato insieme a SYNCRO una vasta gamma di soluzioni di controllo ottico, progettate per rilevare e qualificare difetti e irregolarità in film flessibili, fogli, film rigidi e lamine, quest’anno presenterà al DRUPA di Düsseldorf un dimostratore che includerà:
- ACEPRINTCHECKER: il sistema progettato per soddisfare l’esigenza di un controllo completo durante il processo di stampa, garantendo un’ispezione precisa dell’intero formato di stampa e un’archiviazione dettagliata di tutti i difetti rilevati durante la produzione. Inoltre, genera in modo automatico rapporti di lavoro dettagliati e garantisce una gestione efficace degli scarti, per un controllo ottimale della produzione.
- ACEDIGITALSTROBE: un sistema a telecamera singola o doppia, per il controllo istantaneo della matrice anteriore o anteriore/posteriore che offre una riproduzione impeccabile delle immagini a qualsiasi velocità desiderata, garantendo una qualità visiva superiore. Grazie alla funzione di zoom regolabile, consente un’analisi dettagliata fino ai minimi particolari.
Ci vediamo al DRUPA! STAND B44 – HALL 12
Syncro Group è uno dei principali fornitori di automazione per estrusione, sistemi di controllo qualità, movimentazione e stoccaggio dei materiali, misurazione difetti, linee di riciclaggio, linee laboratorio e pilota grazie all’esperienza delle società SYNCRO, PLASMAC, PLANTECH-CST, ACELABS, EUR.EX.MA. e SB DRY
Il Gruppo Syncro conta 9 stabilimenti produttivi oltre a filiali in USA, Brasile, Cina, Giappone ed India.