- TRAVE A TRIPLO TELESCOPIO BREVETTATO La trave a triplo telescopio è costruita con un meccanismo di precisione brevettato (Brevetto WO2015/155621) ed è posizionata sui due carrelli motorizzati che generano la movimentazione intorno alla bolla estrusa.
- MOLTEPLICI TECNOLOGIE DI MISURA Al centro dell’elemento intermedio della trave telescopica a tre stadi è possibile alloggiare uno dei seguenti sensori: • Capacitivo contact • Capacitivo no contact • Xray Backscatter ideale per struttura barriera.
- MOVIMENTAZIONE MOTORIZZATA SkYmex soddisfa quattro requisiti fondamentali: rigidità, assenza di vibrazioni, ampio campo di misurazione radiale e minime dimensioni d’ingombro durante la rotazione. Grazie alla trave passiva e ai due carrelli motorizzati che si sincronizzano durante la rotazione, il sensore è mantenuto nel piano mediano dei carrelli indipendentemente dal diametro della bolla garantendo ampi range di BUR.
- SISTEMA DI ROTAZIONE A 360° Come opzione, SkYmex può ruotare in continuo a 360° in un’unica direzione grazie al sistema di trasmissione di potenza integrato nella ralla incluso di una connessione WI-FI.
- AMPIO CAMPO DI MISURA Ogni modello SkYmex è in grado di adattarsi al diametro della bolla fino a un rapporto di 4:1 tra diametro massimo e minimo. Grazie alle numerose taglie costruttive è disponibile da 4,5 fino a 14 metri di layflat. Per layflat inferiori ai 4,5 metri, è disponibile lo SkYmex standard.
- INDUSTRIA 4.0 E IOT Tutte le macchine SYncro sono pronte per essere integrate con i controlli di supervisione di terze parti e con sistemi ERP utilizzando come standard protocolli OPC-UA di ultima generazione.
Skymex WIDE
Misuratore di spessore per estrusione in bolla
SKYMEX WIDE CONTACT / NO CONTACT è un misuratore di spessore capacitivo per linee di estrusione in bolla. Garantisce la misurazione continua e precisa del profilo di spessore del film rilevata oscillando o ruotando attorno alla bolla. Utilizza un triplo telescopio di movimentazione brevettato.
La macchina può utilizzare sensori con tecnologia capacitiva oppure a raggi X backscatter. Nel primo caso le caratteristiche dielettriche del film misurato producono una variazione del segnale proporzionale allo spessore del film. Nel secondo, adatto a produzioni contenenti PA o EVOH, il segnale è attenuato dall’assorbimento della radiazione proporzionalmente collegato allo spessore del film. Il sensore è montato al centro della trave, la rotazione oscillatoria del sistema attorno alla bolla e la lettura della posizione angolare consentono di generare un profilo circonferenziale dello spessore sui 360°.