- TRAMOGGE DI DIVERSE CAPACITA’ - La modularità delle apparecchiature di Plantech-CST consente all’utente di utilizzare diverse capacità di tramoggia standard (da 24 a 2000 litri) e per diverse portate (da 100 a 30000 Kg/h)
- SISTEMA DI CONTROLLO E INDUSTRIA 4.0 - Il sistema di controllo del trasporto può gestire da un singolo ricevitore fino a più ricevitori e linee di produzione. Il PLC è fornito con protocollo OPC/UA incorporato, che rende ogni macchina modulare e pronta per l’industria 4.0.
- HMI - Il sistema di controllo del trasporto è dotato di un touchscreen HMI intuitivo (7”-9”-15”).
- INSTALLAZIONE - L’apparecchiatura viene sempre fornita pre-cablata con scatole di derivazione per consentire un’installazione facile e veloce.
- OPZIONI DISPONIBILI - Come opzione può essere progettato per alte temperature, conforme ATEX e/o conforme FDA.
DF – Fase Densa
TRASPORTO PNEUMATICO IN FASE DENSA DF
Il trasporto pneumatico in fase densa DF è adatto per la movimentazione di prodotti sfusi come pellet, polveri e rimacinati. E’ il modo migliore per trasportare miscele, prodotti abrasivi fragili. Le caratteristiche principali sono la bassa velocità di trasporto (5-10 m/s) e la bassa quantità di aria utilizzata per spostare grandi quantità di prodotto.
Una tramoggia in pressione sposta il prodotto attraverso l’aria compressa nella linea di trasporto nei sistemi a “tubo pieni”. Parallelamente alle tubazioni del prodotto, vengono installati iniettori d’aria aggiuntivi per mantenere costante la velocità di trasporto e ridurre l’attrito del prodotto. In questo modo, grandi quantità di prodotto possono essere trasportate su lunghe distanze mantenendo le caratteristiche originali.