Siamo su Il Sole 24 Ore!

Siamo su Il Sole 24 Ore a pagina 21 nel numero del 18 gennaio, nell’articolo dedicato alle Imprese leader nei nuovi modelli di sviluppo di Varese!

SYNCRO GROUP. L’automazione dei processi per industrie plastiche, alimentari e chimiche

Giocando sull’apparente dicotomia tra i termini “locale” e “globale”, Syncro Group si definisce un’azienda glocal. “Siamo una struttura globale, ma al contempo molto capillare. Operiamo su scenari internazionali avendo però cure e attenzioni tipiche di un rapporto diretto – spiega Gabriele Caccia, fondatore, presidente e CEO di SyncroIl Gruppo è composto da sei aziende complementari tra loro, volte a chiudere il cerchio dell’Economia Circolare: Syncro macchinari ausiliari per le linee di estrusione plastiche, Plantech-CST impianti progettati su misura per il trasporto materiali, Plasmac macchine per il riciclo degli scarti post-industriali, AceLabs sistemi di controllo qualità, Eur.Ex.Ma linee Pilota e di Laboratorio e Sbdry sistemi di trattamento delle materie prime”. Con l’entrata nel Gruppo delle ultime tre società si concretizza la “Zero Waste Myssion” che minimizza i consumi di energia e materia prima creando una sinergia senza pari tanto da etichettare i suoi prodotti “Planet Approved”.

“Siamo una realtà in crescita e con una mission precisa perché crediamo che ogni piccolo gesto sia un passo verso un futuro sostenibile per le generazioni a venire”.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.