WheeltoDry, deumidificatore ad alte prestazioni per una corretta gestione dei materiali plastici

SYNCRO GROUP USA è pronta per NPE THE PLASTIC SHOWche si terrà dal 6 al 10 maggio all’Orange County Convention Center di Orlando, in Florida, l’evento principale per i leader dell’industria delle materie plastiche di tutto il mondo.

Una delle grandi novità del Gruppo Syncro che saranno presentate in esclusiva, è il nuovo prodotto di SB DRY, l’azienda con trentennale esperienza nel campo della deumidificazione: il WheeltoDry, Honey Comb Rotor Dehumidifier.

Il nuovissimo WheeltoDry è un deumidificatore ad alte prestazioni, pensato per una corretta gestione dei materiali plastici.

WheeltoDry risulta essere un potente strumento per la corretta deumidificazione dei materiali plastici, con il conseguente aumento della qualità del prodotto finale e un’ottimizzazione dei costi energetici.

Il principio di funzionamento di WheeltoDry, si basa su tre step:

  • L’aria passa attraverso il rotore essiccante e rilascia l’umidità estratta dal materiale nella tramoggia.
  • La parte del rotore satura di acqua viene rigenerata con aria calda, quest’aria, una volta umida, viene poi espulsa.
  • Infine, una volta rigenerata, la sezione del rotore viene raffreddata e quindi pronta ad assorbire nuovamente l’umidità dai materiali plastici. L’energia termica viene recuperata e riutilizzata durante la fase di rigenerazione, permettendo inoltre un notevole risparmio energetico

La possibilità di ridurre il flusso d’aria dal 100 al 40% e il punto di rugiada da -40°C a 0°C è un enorme vantaggio nell’industria della plastica.

L’innovativo deumidificatore WheeltoDry presenta le seguenti caratteristiche principali:

Compatto ed efficiente: grazie ad un design pensato per ottenere un ingombro molto ridotto, i filtri sono facilmente accessibili, permettendo così una manutenzione rapida e sicura, una riduzione dei possibili arresti ed una maggior durata di conservazione.

Flessibilità: la sua flessibilità permette di regolare il punto di rugiada tra 0 e -40°, di gestire l’essiccazione energetica (regolazione dal 100% al 40%) con controllo PID integrato per una precisione in riscaldamento di ±1°C.

Vengono così garantite prestazioni elevate, grazie all’assenza di raffreddamento, con una significativa diminuzione dell’energia.

Industria 4.0 IoT: grazie al controllo HMI e al protocollo standard OPC-UA integrato, la macchina può essere facilmente collegata a un sistema ERP MES funzionante in “Industria 4.0”.

WheeltoDry Honey Comb Rotor Dehumidifier, è presente in diversi modelli a seconda dell’esigenze:

  • Con sistema di monitoraggio supplementare del punto di rugiada incorporato
  • Con sistema di gestione dell’essiccazione energetica (regolazione dal 100% al 40%)
  • Versione multi-hopper

VI ASPETTIAMO! NPE THE PLASTIC SHOW – HALL A, STAND W580

RICHIEDI SUBITO IL TUO BIGLIETTO!

 

CLICCA PER RICHIEDERE IL TUO BIGLIETTO

 

Syncro Group è uno dei principali fornitori di automazione per estrusione, sistemi di controllo qualità, movimentazione e stoccaggio dei materiali, misurazione difetti, linee di riciclaggio, linee laboratorio e pilota grazie all’esperienza delle società SYNCROPLASMACPLANTECH-CSTACELABSEUR.EX.MA. e SB DRY

Il Gruppo Syncro conta 9 stabilimenti produttivi oltre a filiali in USA, Brasile, Cina, Giappone ed India.