CI VEDIAMO A MILANO, PER L’ITMA!

Syncro Group sarà presente dall’8 al 14 giugno a Milano per ITMA, la più grande Fiera Internazionale delle tecnologie tessili e dell’abbigliamento, un’occasione per le aziende di presentare ai produttori di tessuti e abbigliamento le innovazioni volte a trasformare e a far crescere le loro attività.

In questa edizione di ITMA, Syncro Group presenterà in esclusiva, uno degli ultimi prodotti arrivati nella Famiglia Syncro grazie all’ingresso di SBDRY nel 2022:

Il DRY TO MELT integrato con il CRYSTALLIZE TO MELT, un sistema di cristallizzazione e deumidificazione INTEGRATO che, a differenza dei sistemi tradizionali, unisce i processi di cristallizzazione e deumidificazione, in unico step, con i conseguenti benefici:

  • Ridotto consumo energetico
  • Riduzione degli ingombri a terra
  • Minori costi di manutenzione
  • Costi di investimento minori e quindi un ROI più corto

La produzione di filato tessile in PET BCF, POY e FDY ha alcune caratteristiche specifiche che la rendono diversa da altri processi di estrusione: l’utilizzo di PET amorfo, con il cosiddetto “grado di fibra” (IV 0 60 0 65 dl/gr) che richiede un pretrattamento di cristallizzazione e deumidificazione e l’uso di additivi e coloranti che richiedono la massima precisione nel dosaggio per garantire la consistenza del prodotto finito (il filato).

Il materiale passa quindi attraverso una fase di cristallizzazione, successivamente ad una fase di deumidificazione e infine viene miscelato con colore/i e/o additivi utilizzando un dosaggio gravimetrico.

Nei processi tradizionali, due fasi di trattamento termico richiedono un maggior consumo di energia, di ingombro e di costi di manutenzione e inoltre il dosaggio gravimetrico non è integrato.

La soluzione proposta dal Gruppo Syncro, unisce sia il sistema integrato del DRY TO MELT e del CRYSTALLIZE TO MELT al miscelatore gravimetrico MYBLEND, garantendo un’unica supervisione dell’intero processo di estrusione.

Syncro esporrà il dosatore Myblend, dotato di sistema di drenaggio automatico SmartDrayn e il Dyduster, un sistema automatico che separa e rimuove la polvere dai granuli che alimentano i dosatori.

EUR.EX.MA con la sua Microex SP: linea di laboratorio di filatura utile per creare campioni di filamento continuo o Filato Pieno in PP, PA o PET, che possono essere utilizzati per testare diversi tipi di fibre.

Syncro Group permette di trovare in un unico Gruppo tutti i vantaggi e l’esperienza di diversi specialisti del settore, grazie alla sinergia creata tra le società SYNCRO, PLASMAC, PLANTECH-CST, ACELABS, EUR.EX.MA. e SBDRY,

Ci vediamo a Fiera Milano HALL H1 STAND E121