- Consumo energetico minimo e massima produzione oraria/Kw installato nel mercato. Bassissimi costi di gestione generano il più rapido payback sull’investimento stimato in meno di 6 mesi.
- Tempo minimo di permanenza nell’estrusore garantisce un degrado minimo assoluto del materiale. Puoi riciclare tutto il materiale di scarto in pellet di alta qualità, riducendo i costi del materiale e migliorando la redditività.
- Design per un’estrusione diretta, non è richiesta nessuna riduzione volumetrica Non richiede altre attrezzature costose, riduce la manutenzione e aumenta la produttività, migliorando quindi la redditività.
- Il più piccolo estrusore per il riciclaggio sul mercato per metri quadri occupati. È richiesto uno spazio minimo.
- TAGLIO RAFFREDDATO AD ACQUA O ARIA Il materiale o la produzione in corso determinano il tipo di taglio e raffreddamento necessario.
- Trim Basket Per alimentare il rifilo direttamente nel trituratore.
- ALIMENTATORE PER BOBINA Utilizzato per alimentare bobine fuori specifica o di scarto.
- NASTRO E RILEVATORE DI METALLI Utilizzato per trasportare pezzi sfusi, parti di bobina, materozze e qualsiasi tipo di scarto direttamente nel trituratore.
- STAZIONE DI FILTRAGGIO Automatica o manuale da utilizzare durante una produzione offline i.e. bobine, parti etc.
- STAZIONE DI DEGASAGGIO SOTTO VUOTO Singola o doppia per consentire l’esecuzione di materiali stampati o idroscopici.
- DTEC Un sistema di rilevazione del pellet per avvisare se ci sono problemi nel pellettizzatore.
PLASMAC
the best recycling solution to suit every customer's requirements
Epsilon
Estrusore per riciclo con raffreddamento ad acqua
EPSILON, estrusore per il riciclo con trituratore in linea, che utilizza l’esclusiva tecnologia Short Screw Technology (SST) di Plasmac.
Il materiale di scarto è alimentato direttamente nella vite, non è richiesta alcuna riduzione preventiva delle dimensioni. Questo permette una minima o quasi assente produzione di polvere. Si ottiene di conseguenza un pellet di qualità superiore. La S.S.T. assicura un taglio migliore, funziona a basse temperature di fusione garantendo un degrado minimo del materiale.