- SISTEMA A PERDITA DI PESO MYblend3 è l’unico sistema di dosaggio in continuo che non soffre gli effetti di irregolarità di funzionamento volumetrico nella fase di riempimento della tramoggia a perdita di peso.
- AUTODIAGNOSI CERTIFICATA La portata oraria è calcolata in modo indipendente dai sistemi batch e perdita di peso e devono coincidere: dosaggio gravimetrico certo! In caso contrario l’errore è immediatamente segnalato.
- PRECISIONE ALLE BASSE % La tecnologia brevettata MYblend3 può raggiungere portate minime di dosaggio pari a 50 gr/h.
- TECNOLOGIA AL 100% Ogni componente di MYblend3 viene dosato tramite una vite dedicata incluso il materiale principale garantendo un eccellente controllo della portata di estrusione.
- MODULARITÀ La configurazione è modulare, il dosatore può espandersi fino a 6 componenti.
- SISTEMA DI TRASPORTO MYblend3 può essere fornito insieme al sistema di trasporto centralizzato Syncro integrato nel medesimo PLC del dosatore.
- MISCELAZIONE Il miscelatore statico a cascata garantisce una dispersione omogenea di tutti i componenti dosati indipendentemente dalla granulometria e densità.
- PULIZIA Tutte le tramogge gravimetriche sono facilmente rimovibili garantendo una pulizia e cambio di produzione rapido e efficacie. Con l’opzione SMARTDRAYN il cambio di materiali avviene in maniera automatica senza l’ausilio di un operatore dedicato consentendo la tracciabilità del componente drenato.
- OPZIONE ALTA TEMPERATURA Su richiesta il dosatore MYblend3 può dosare componenti caldi fino a 180°C.
- ADDITIVO IN POLVERE Come opzione, sul dosatore MYblend3, è possibile installare unità di dosaggio a doppia vite che consentono di aggiungere alla miscela componenti in polvere fino al 5%.
- PLC, INDUSTRIA 4.0 E IOT Tutte le macchine SYncro sono pronte per essere integrate con i controlli di supervisione di terze parti e con sistemi ERP utilizzando come standard protocolli OPC-UA di ultima generazione.
MYBLEND3
Dosatore gravimetrico “puro” a perdita di peso in continuo
MYBLEND3 l’innovativo dosatore gravimetrico a perdita di peso in continuo è il dosatore ideale per tutti i processi dove il controllo e la stabilità del dosaggio deve essere contenuto irrinunciabilmente in limiti di tolleranza strettissimi come nel caso di linee textile e farmaceutiche.
L’aggiunta di una tramoggia batch pesata interposta tra caricatore e dosatore a perdita di peso consente di riconoscere e correggere in frazioni minime di tempo eventuali problemi intercorsi nella fase di ricarica della tramoggia a perdita di peso. La presenza di due sistemi gravimetrici simultanei, l’uno batch e l’altro continuo, certifica l’effettiva qualità del dosaggio eseguito e segnala anomalie o necessità di taratura delle celle di carico attive nei due sistemi.