- GRANDE PRECISIONE E AZIONE CONTINUA SYdos misura continuamente la portata di ogni materiale, in modo che qualsiasi variazione venga registrata istantaneamente e la macchina regoli immediatamente tutto il dosaggio per mantenere il setpoint specificato. Poiché le portate dei singoli componenti e dell’estrusore sono note, il loro confronto incrociato consente di identificare le irregolarità e di ottenere una migliore precisione di dosaggio. La struttura solida funge da filtro per gli effetti delle vibrazioni, in modo da non introdurre alcun rumore nelle misurazioni delle celle di carico.
- GAMMA ESTESA E MODULARITÀ SYdos ha una scelta flessibile di dimensioni della macchina e di coclee di dosaggio per coprire un’ampia gamma di portate e granulometria di materiali, dalle più basse portate di additivi nelle linee piccole alle più alte portate di componenti principali nelle linee grandi. Grazie alla sua modularità, può anche essere facilmente configurato in un massimo di 5 componenti secondari con un armadio a bordo che consente una rapida installazione.
- FACILE PULIZIA E MANUTENZIONE Grazie alle tramogge e alle viti rimovibili, SYdos consente un facile processo di pulizia e sostituzione.
- OPZIONI Sono disponibili diversi optional per soddisfare ogni esigenza: componenti e kit per il dosaggio di materiali ad alta temperatura e un sistema di trasporto centralizzato controllato dalla macchina stessa.
- PLC, INDUSTRIA 4.0 E IOT Tutte le macchine SYncro sono pronte per essere integrate con i controlli di supervisione di terze parti e con sistemi ERP utilizzando come standard protocolli OPC-UA di ultima generazione.
Sydos
Miscelatore gravimetrico a perdita di peso continua
SYDOS fa parte della famiglia dei dosatori gravimetrici a perdita di peso in continuo progettato per dosare e miscelare più componenti simultaneamente. SYDOS è il dosatore ideale per tutti i processi in cui è fondamentale ottenere una miscela omogenea per ottenere la qualità del prodotto finale.
Tutti i componenti vengono dosati gravimetricamente in continuo nella bocca di alimentazione dell’estrusore tramite un miscelatore statico. Ogni componente laterale è dosato e miscelato con il componente principale dosato a perdita di peso. I componenti laterali sono controllati individualmente per rispettare i rapporti di dosaggio e mantenere un livello costante di materiale sopra la bocca di alimentazione dell’estrusore.