- IDEALE PER FILM BARRIER - A Gli indici di rifrazione dei materiali barriera come PA ed EVOH sono ben noti di conseguenza OPTYMEX è il sistema ideale per fornire un valore di spessore preciso e accurato di film multistrato.
- NON A CONTATTO - La tecnologia REFLEX/NIR permette di misurare in modo accurato lo spessore del film senza che il sensore venga a contatto con il film evitando di recare possibili imperfezioni alla superficie del film.
- SENZA CUSCINETTO D’ARIA - La tecnologia REFLEX/NIR garantisce una misurazione precisa ed accurata non contact che, a differenza delle tecnologie più comuni sul mercato, non richiede un cuscinetto ad aria normalmente fonte di instabilità.
- ALTA PRECISIONE - Grazie allo spot di misurazione di dimensioni ridotte (1mm) OPTYMEX è la soluzione ideale per garantire una misura precisa ed affidabile con un’accuratezza inferiore ad 1 micron
- TECNOLOGIA OTTICA - Il sensore ottico lavora sul principio della riflessione, parametrizzando correttamente gli indici di rifrazione dei materiali estrusi è così in grado di fornire un valore di spessore assoluto preciso ed accurato. L’indice di rifrazione è una caratteristica ben conosciuta della maggior parte dei materiali plastici.
Optymex
NON contact gauging system
OPTYMEX sistema di misurazione di spessore NON A CONTATTO che utilizza tecnologia reflex NIR dedicato alla produzione di film in bolla. Il misuratore OPTYMEX fornisce una lettura continua dello spessore del film estruso. Installato su di un sistema che ruota attorno alla bolla è in grado di fornire una lettura del profilo rapida e accurata indipendentemente dalla velocità di rotazione del traino/testa.
Il sensore viene utilizzato per misurare lo spessore totale di materiali trasparenti o semi-trasparenti dove il valore di intensità ottica è sufficiente ad emettere un segnale di interferenza.
Oltre ai materiali sopra citati è possibile, in determinate condizioni, la misurazione di materiali non trasparenti.
Grazie all’utilizzo di un’architettura modulare viene garantita semplicità e praticità di impiego fornendo all’operatore tramite il pannello di controllo touch screen tutte le informazioni necessarie per un utilizzo chiaro ed intuitivo.
OPTYLAYER rappresenta la novità nel mondo delle soluzioni tecniche per la misurazione dello spessore di film multi-strato. I vari stati essendo di materiali diversi generano riflessioni ottiche differenti dovuti al proprio indice di rifrazione. La testina ottica raccoglie tutti gli indici di rifrazione grazie ad un sistema ottico evoluto.
I segnali ottici raccolti contengono le informazioni in merito alla posizione di ogni rifrazione.
Il sistema processa i segnali ottici presentandoli nella lettura del profilo A (A-SCAN – intensità di riflessione contro posizione). L’analisi del profilo A rappresenta un’estrazione delle informazioni inerenti ogni singolo strato.