- PERFORMACES ASSOLUTA La misurazione non richiede calibrazione poiché non è influenzata dalla composizione del materiale, dal suo colore o trasparenza.
- STRUTTURA ROBUSTA La struttura è progettata e realizzata per assicurare massima rigidezza strutturale, fondamentale per una precisa misurazione in tutte le condizioni operative.
- DIMENSIONI Il telaio della macchina è snello ed integra quadro elettrico e pannello di comando. L’installazione è semplice e veloce (plug and play).
- MOTORIZZAZIONE Il rullo è motorizzato per eliminare rischi di scivolamento del materiale sul rullo e per non alterare la tensione nel film per attriti di trascinamento. Il motore viene sincronizzato con la velocità della linea.
- ACCESSIBILITÀ Lo ShadYscan PLUS è stato progettato per garantire un facile accesso a tutte le parti che necessitano manutenzione ordinaria. Un comando pneumatico consente di allontanare l’intero sensore dal rullo di misura.
- INDUSTRIA 4.0 & IoT Il sistema di controllo e gestione dello ShadYscan PLUS è predisposto con protocolli OPC-UA per l’Industry 4.0.
Shadyscan Plus
Misuratore a proiezione laser
Il misuratore di spessore SHADYSCAN PLUS è un sistema di misurazione dello spessore del profilo senza contatto che utilizza il segnale di un sensore a sbarramento per misurare lo spessore del foglio. ShadYscan PLUS ha molte applicazioni; in particolare, è adatto a misurare lo spessore di lastre espanse, superiori a 3,5 mm, che non possono essere misurate con sistemi ad assorbimento come i raggi X e sistemi su base capacitiva.
I raggi di luce sono diretti sulla tangente del rullo di misura e della lastra su di esso appoggiato generando un ombra che viene rilevata dal sensore a scansione lineare. L’aumento e la diminuzione dell’ombra sulla telecamera dipenderà dai movimenti relativi tra rullo e fascio di luce così come dal variare dello spessore della lastra. Questa misurazione viene creata rilevando l’ombra generata dalla lastra, impostando l’ombra del rullo sul punto zero.