Cominciamo da Chinaplas

Il Gruppo Syncro nasce con l’idea e l’ambizione di fornire nuovi standard industriali al mondo delle materie prime dedicate all’automazione dei processi per l’industria plastica, alimentare e chimica.
Il Gruppo Syncro crede fermamente nella glocalizzazione ed è per questo che ogni mercato viene seguito secondo le proprie esigenze e necessità.

Syncro Asia è una delle filiali principali del Gruppo. E’ stata fondata nel 2011 a Dongguan e sta guidando il mercato cinese e del sud est asiatico diventando un importante partner della famiglia Syncro.

Quest’anno Syncro Asia compie 10 anni; 10 anni di partnership tra Italia e Cina e purtroppo a causa della pandemia globale non possiamo essere tutti insieme per celebrare i grandi risultati del team.
Tuttavia Syncro Asia porterà il fiore all’occhiello di Syncro esponendo prodotti innovativi come l’Air Ring Flyer-Y2-2.0 e il sistema di misurazione a raggi X.
Nello stand di Syncro Asia si potrà scoprire l’ultima tecnologia applicata all’Automatic Air Ring, il Flyer-Y2-2.0, un innovativo Air Ring a controllo automatico del profilo dotato di tecnologia 2.0.

La tecnologia 2.0 è brevettata Syncro e prevede un doppio sistema di regolazione (volume e temperatura) per il controllo del profilo riducendo la tolleranza originale fino al 75%.

Flyer -Y2-2.0 presenta anche un’innovativa camera in fibra di carbonio con ingresso aria singolo per consentire una facile installazione e un sistema di umidità “zero”.
Da integrare con l’anello d’aria Flyer, Syncro Asia mostrerà anche il nuovo scanner a raggi X modello Rayxscan 2000, un innovativo sistema di misurazione senza contatto e non radioattivo. Queste due tecnologie permettono un controllo automatico del profilo.

Rayxscan rappresenta la soluzione più flessibile per film barriera o film molto appiccicosi dove è richiesto un sistema di misurazione senza contatto; Raxyscan è adatto per la misurazione di film soffiato, cast film e processi di rivestimento per estrusione.

Plasmac è la divisione di riciclaggio del gruppo, che produce macchinari online e offline per il riciclaggio dei rifiuti industriali. A Chinaplas Syncro Asia mostrerà Alpha: un sistema di estrusione diretta ideale per la ripallettizzazione in linea di bobine di rifilo e fuori specifica, di sole bobine o di scaglie. Il suo ingombro compatto e il suo design a risparmio energetico rendono Alpha la soluzione perfetta per tutte le esigenze di riciclaggio interno.

A Chinaplas ci saranno 3 OEM che utilizzano macchine Syncro sulle loro linee:

– Zhongshan Costar

– Fujian Uniwis

– Rui’an Guangda.

Syncro Asia ha una forte presenza nell’Asia Pacifica, in particolare in Cina, dove ha un impianto di produzione a Dongguan.

“Le mutevoli esigenze dell’industria delle macchine per le filiere plastiche richiedono una forte innovazione e partnership di alto livello. Noi di Syncro continuiamo ad investire e a sviluppare soluzioni leader che soddisfano le esigenze dei nostri clienti per sostenerli” ha detto Chenny Cheng General Manager di Syncro Asia.