SYNCRO GROUP USA è pronta per NPE THE PLASTIC SHOW, che si terrà dal 6 al 10 maggio all’Orange County Convention Center di Orlando, in Florida, l’evento principale per i leader dell’industria delle materie plastiche di tutto il mondo.
SYNCRO, che dal 2007 è un punto di riferimento del settore, con una gamma innovativa di macchinari ausiliari per le linee di estrusione plastiche, vi aspetta per mostrarvi i suoi prodotti targati PLANET APPROVED
Sull’ isola completamente dedicata alle società del Gruppo Syncro, nella HALL A, STAND W580 in particolare SYNCRO esporrà la sua linea di MISURATORI e DOSATORI:
• MYBATCH: è un innovativo dosatore gravimetrico batch a somma di peso progettato per dosare e miscelare in sequenza diversi componenti, per tutti quei processi nei quali è richiesta una alimentazione costante ed un mix omogeneo.
Come opzione, MYBATCH può essere fornito con SMARTDRAYN, il sistema automatico di drenaggio.
• MY BLEND: fa parte della famiglia dei dosatori gravimetrici a perdita di peso in continuo, progettato per dosare e miscelare più componenti simultaneamente, ideale per tutti i processi in cui è fondamentale ottenere una miscela omogenea.
• MODYX: il dosatore continuo a perdita di peso progettato per garantire l’alimentazione gravimetrica nei processi di estrusione, soffiaggio ed iniezione
I MISURATORI DI SPESSORE: la gamma di misuratori di spessore disponibile in SYNCRO è in grado di soddisfare le esigenze specifiche dei processi di estrusione e di accoppiamento. Sullo stand saranno disponibili:
• RAYXSCAN: lo scanner a raggi X, facile installazione e manutenzione, che usa una trasmissione del RAGGIO X, installata nella scocca, per misurare l’omogeneità del materiale, da cui può misurare lo spessore.
• SONYCSCAN: il sistema di misura a ultrasuoni, che utilizza la misura dell’assorbimento di un segnale ad ultrasuoni per ricavare lo spessore del film, visualizzato in μm o in g/m2.
Non mancheranno prodotti fondamentali ed estremamente innovativi come:
• SKYLAB: una macchina da laboratorio per la misura dello spessore del film prelevato dalla bobina appena terminata è ora disponibile a bordo linea. Il profilo dello spessore rilevato dalla striscia di film della bobina ultimata e quello rilevato sulla bolla in produzione sono elaborati, confrontati e correlati dallo stesso processore. Misure dapprima disgiunte e ora associate possono fornire in tempo quasi nullo indicazioni, controlli, verifiche e procedure automatiche di identificazione e correzione di difetti a garanzia della qualità del prodotto finito.
• DYDUSTER & EASYTRAP: i caricatori SYNCRO sviluppano nuove funzionalità quali la separazione e rimozione della polvere dal granulo che alimenta il dosatore e l’estrusore eliminando alla fonte l’insorgenza di difetti superficiali del film, gel e infusi; dei capelli d’angelo e di tanti indesiderati e onerosi fermi macchina per mancata alimentazione, limitando difetti nella produzione e, ancor più, scarti e i prodotti fuori tolleranza.
• TETRYX: è la centralina automatica di smistamento materiali consente di collegare in un’unica stazione fino a 24 punti di prelievo (silo, day-bin) ad un massimo di 24 caricatori, automatizzando totalmente il trasporto dei materiali dallo stoccaggio alle utenze. Il numero di ingressi e uscite, determinati dalla configurazione dell’impianto, sono estendibili con totale libertà grazie alla possibilità di disporre più stazioni in serie.
• TYPHOON³: lo step evolutivo dell’anello automatico progettato per garantire massima capacità di raffreddamento, produttività, stabilità della bolla e accurato controllo del profilo di spessore. Le sue prestazioni sono tali da giustificare l’ambiziosa espressione cubed, cioè ‘elevato al cubo’!
• SKYMEX: è un misuratore di spessore capacitivo per linee in bolla, garantendo una continua misurazione dello spessore intorno alla bolla ed è installato su un dispositivo di movimentazione brevettato.
Due SOLUZIONI A PROBLEMI APERTI: innovazione continua per migliorare le linee di estrusione bolla ed il lavoro
- ZYROBLOCK, un basket guidabolla aggiuntivo con dispositivi che si accostano alla bolla senza toccarla imitandone la curvatura e soffiando un potente flusso di aria di raffreddamento per contrastare il fenomeno del blocking tutte le volte che le condizioni ambientali del sito produttivo o la limitata altezza della incastellatura impongono una pesante limitazione della produzione oraria dell’impianto.
- ZYROWAX: È una dispositivo posizionato tra la testa di estrusione bolla e l’anello di raffreddamento. Cappe filtranti attorno alla circonferenza della testa aspirano monomeri e cere rilasciate in ambiente e sulle superfici delle macchine dal film estruso e caldo. La qualità dell’aria e dell’ambiente di lavoro migliora e, al tempo stesso, si estendono gli intervalli tra un fermo linea e il successivo necessari per la pulizia delle parti. ZYROWAX aumenta la pulizia e qualità dell’ambiente di lavoro e della macchina e l’efficienza produttiva dell’impianto.
VI ASPETTIAMO! NPE THE PLASTIC SHOW – HALL A, STAND W580
RICHIEDI SUBITO IL TUO BIGLIETTO!
CLICCA PER RICHIEDERE IL TUO BIGLIETTO
Syncro Group è uno dei principali fornitori di automazione per estrusione, sistemi di controllo qualità, movimentazione e stoccaggio dei materiali, misurazione difetti, linee di riciclaggio, linee laboratorio e pilota grazie all’esperienza delle società SYNCRO, PLASMAC, PLANTECH-CST, ACELABS, EUR.EX.MA. e SB DRY
Il Gruppo Syncro conta 9 stabilimenti produttivi oltre a filiali in USA, Brasile, Cina, Giappone ed India.