MYBLEND RISOLVE LE DISCREPANZE DI COLORAZIONE

L’azienda tessile è stata fondata nel 1994 iniziando la propria attività come tessitura e confezione di asciugamani e accappatoi in spugna. Al giorno d’oggi è una realtà internazionale e da quando ha aggiunto alla propria capacità produttiva la divisione di ricamo si presenta sui mercati internazionali come produttrice verticale integrata nel settore.
L’azienda ha scelto di investire nei dosatori MYblend di SYNCRO per risolvere definitivamente il problema di discrepanze di colorazione nei loro prodotti. L’impreciso dosaggio nel mondo del tessile rappresenta un problema critico indifferentemente dell’applicazione o dal settore di applicazione. MYblend è l’unico dosatore gravimetrico a perdita di peso ad oggi sul mercato in grado di garantire il proprio funzionamento al 100% in modalità gravimetrica.
Precisione e qualità di miscelazione sono caratteristiche comuni a tutti i dosatori prodotti da SYNCRO ma il MYblend supera gli standard tradizionali dell’industria di estrusione della plastica.
MYblend grazie alla nuova tramoggia pesata aggiuntiva posizionata tra i caricatori e la tradizionale tramoggia pesata, è in grado di pre-selezionare la quantità necessaria di materiale che sarà scaricata nella tramoggia pesata per il riempimento del livello impostato. Questa caratteristica elimina completamente il passaggio obbligato in modalità volumetrica al riempimento della tramoggia. Lavorare sempre costantemente in modalità gravimetrica porta enormi vantaggi come la costanza di colore, la riduzione degli scarti, e ultimo ma non meno importante una qualità costante durante tutto il processo produttivo.
Una ulteriore caratteristica che spinge il MYblend al di sopra dei propri concorrenti è la capacità di auto-controllo delle celle di carico. Le tre celle di carico sono in costante comunicazione tra di loro. Nel caso in cui fosse rilevato una variazione nella calibrazione delle celle di carico, il sistema prontamente, invia un messaggio all’operatore che potrà procedere alla calibrazione. Questa tecnologia, oltre che a contribuire ad una riduzione drastica degli scarti di produzione, elimina tempi di fermo macchina per manutenzione ordinaria e straordinaria.Il dosatore MYblend come anche il MYbatch di SYNCRO presenta come opzione il sistema SmartdraYn, l’innovativo sistema di drenaggio materiale. Il sistema SmartdraYn garantisce velocità di drenaggio, pulizia e riduce lo spreco di materiali quando frequenti cambi lavoro sono all’ordine del giorno. SmartdraYn è disponibile con uno o più punti di raccolta materiale predisposti con una stampante di codici QR per garantire la totale tracciabilità dei materiali.