WELCOME TO THE INTERNATIONAL ACADEMY!

Nelle giornate del 19 e del 21 dicembre abbiamo avuto il piacere di ospitare nella sede di Syncro gli studenti della scuola primaria e secondaria “The International Academydi Busto Arsizio per parlare insieme di Economia Circolare e di quanto sia importante il Riciclo per il nostro Pianeta e il nostro Futuro!

I ragazzi hanno anche potuto toccare con mano i vantaggi della raccolta differenziata e del riciclaggio delle materie plastiche con le macchine della Plasticpreneur, startup Austriaca formata da un Team di ragazzi che condividono gli stessi ideali: generare un impatto sociale, ecologico ed economico positivo.

Gli alunni si sono visti protagonisti attivi nell’Economia Circolare e si sono divertiti a fare “sorting” dei tappi di plastica, trasformarli in macinato per poi estruderli e dargli una nuova vita trasformandoli in trottole, righelli, bottoni e tanti altri coloratissimi oggetti.

Il Gruppo Syncro è da sempre molto attento e rispettoso nei confronti dell’ambiente e lavora in direzione della sostenibilità e dell’Economia Circolare.

L’obiettivo di tutte le aziende del Gruppo è arrivare al “Zero Waste Myssion”, ovvero limitare il consumo delle materie prime e dell’energia.

Obiettivo sicuramente lungimirante quello che Syncro vuole trasmettere alle nuove generazioni, ma il Gruppo Syncro ci crede e, come disse Walt Disney:

”Se puoi sognarlo, puoi farlo”.