Omega, la soluzione ideale for le vostre esigenze di riciclo

Le aziende del Gruppo Syncro; Syncro, Plasmac, Plantech-CST, AceLabs, Eur.Ex.MA, SBDRY collaborano insieme attraverso una sinergia unica, con l’obiettivo di chiudere il cerchio della Circular Economy, recuperando, rigenerando e reinserendo, a fine ciclo, tutti i prodotti e i materiali.

Il tema del riciclo, oltre a far parte della nostra “Zero Waste Myssion”, è diventato protagonista in tutto in il mondo, soprattutto in quello plastico.

In questo articolo vi daremo un’importante news che non può, non deve e non vogliamo che passi inosservata.

Guardando al passato, ma soprattutto pensando al futuro, Plasmac, ha deciso di investire tempo e risorse per poter offrire delle rigranulatrici in pronta consegna.

Plasmac, ha messo in produzione  n. 10  Omega , disponibili in 2/3 settimane dall’ordine, per dare modo alle aziende di non sprecare tempo, e materiale, prezioso: riciclando gli esuberi di produzione per ritrasformarli in materia prima di altissima qualità e farli rientrare così nel processo produttivo.

Questo permette di ottimizzare la materia prima, il consumo di energia e salvaguardare l’ambiente risparmiando denaro, tempo e risorse.

Vediamo nel dettaglio la composizione dell’Omega: macchina estremamente versatile e che si adatta facilmente alle esigenze del cliente.

Omega è dotata un sistema di triturazione integrato ideato per il riciclo di scarti provenienti da stampaggio ad iniezione, tubi, lastre ed altri estrusi. Il suo design compatto, a risparmio energetico controllato, lo rende la soluzione ideale per tutte le esigenze di riciclaggio interno.

La combinazione trituratore/estrusore rende l’Omega una macchina molto flessibile e ideale per ripelletizzare bobine fuori specifica, balle, materiale sfuso o da avviamento, componenti stampati da iniezione, tubi, nastri e monofili, materozze, materiale espanso, rafia e molto altro.

I design del trituratore, della speciale vite di estrusione con tecnologia  SST (Short Screw Technology) e la coclea di alimentazione sono stati progettati per ridurre al minimo le polveri ed il calore garantendo al materiale processato la minima degradazione durante la sua rigenerazione.

Il sistema di alimentazione, compreso di funzione stand-by e completamente automatico, può essere composto da un nastro trasportatore con metal detector, un Roll Feed e un Trim Basket oppure una combinazione di tutti questi accessori.

L’Omega di Plasmac, in tutte le sue taglie e configurazioni, garantisce il miglior rapporto tra kg prodotti e kW assorbiti grazie alle potenze minime installate assicurando così un Ritorno dell’Investimento (ROI)  stimato tra i 6 e i 9 mesi.

I benefici economici si possono misurare anche sulla base del numero e del tempo delle risorse impiegate per il funzionamento e la manutenzione della macchina stessa.

L’intervento dell’operatore, in tutte le macchine Plasmac, è stato pensato per essere ridotto al minimo grazie al loro funzionamento completamente automatico e ad una manutenzione ordinaria ridotta.

Plasmac, sta offrendo al mercato un’occasione irripetibile!  Non partecipando alla corsa agli approvvigionamenti, i tempi di consegna sono stati drasticamente ridotti

Plasmac, ha le macchine in pronta consegna per ogni azienda attenta all’ambienti e a  tutti gli aspetti economici legati alla filiera produttiva!

Minimizzare i consumi di energia e di materia prima sono tra le priorità giornaliere della divisione R&D di Syncro Group impegnata sempre di più al raggiungimento della Zero Waste Myssion.