ALPHA XS: La miglior soluzione per il riciclo di rifili in linea per bolla

Syncro Group si prepara per il PLAST, una delle più importanti Fiere per l’Industria delle materie Plastiche che si terrà a Fiera Milano dal 5 all’8 settembre.

Per Syncro Group, Plast 2023 sarà l’occasione per presentare gli ultimi prodotti PLANET APPROVED, concepiti sempre nell’ottica della ZERO WASTE MYSSION: ridurre gli scarti industriali, l’energia e le risorse di materie prime, avendo un controllo sulla produzione totale.

PLASMAC, leader negli impianti di macinazione e granulazione in linea e fuori linea per rifiuti post-industriali, sarà presente all’evento con la ALPHA XS e OMEGA, entrambe in funzione.

Progettato appositamente per i produttori di film, con una bassa produzione di scarti e una produzione di 45 kg all’ora, l’estrusore di riciclo con raffreddamento ad aria ALPHA XS  è una macchina rivoluzionaria che utilizza l’esclusiva Short Screw Technology (SST) di PLASMAC per produrre pellet riciclati di alta qualità.

È una soluzione a step collegata direttamente all’impianto di estrusione principale. Facile da usare, con l’interfaccia più intuitiva di sempre, basta solo accenderla per poter lavorare in perfetta sincronia con la linea principale.

La macchina funziona in base al principio dell’alimentazione diretta del materiale di scarto sulla vite ed elimina la necessità di una preventiva riduzione dimensionale, riducendo le emissioni di polvere. L’SST garantisce un basso taglio, basse temperature di fusione e una degradazione minima del materiale, per un pellet riciclato di altissima qualità, paragonabile al materiale vergine.

Il design dell’estrusione diretta elimina la necessità di altre costose attrezzature, riducendo la manutenzione e aumentando la produttività.

È inoltre possibile lavorare rotoli difettosi e piccoli pezzi/tagli attraverso appositi dispositivi di alimentazione.

La macchina ha l’ingombro più ridotto di qualsiasi altra macchina per il riciclaggio disponibile sul mercato, liberando spazio prezioso per altre applicazioni.

Ha un consumo energetico minimo e la più alta produzione per kW di potenza installata: tutto ciò la rende una soluzione economicamente vantaggiosa.

La gestione intelligente delle materie prime, l’analisi e la selezione degli scarti post-industriali, la verifica e l’ottimizzazione delle ricette, l’automazione della produzione, la qualità in linea e il riciclo dei rifiuti post-industriali identificano la “ZERO WASTE MYSSION” la missione aziendale di Syncro Groupche vede impegnate al suo raggiungimento tutte le società del GruppoSYNCROPLASMACPLANTECH-CSTACELABSEUR.EX.MA. e SBDRY,

Per richiedere il tuo biglietto, compila il modulo scrivendo PLAST FREE TICKET e ti invieremo un’e-mail con i codici di registrazione.

CLICCA QUI PER RICEVERE IL TUO BIGLIETTO GRATUITO