SB DRY: la nuova era di Cristallizzatori e Deumidificatori

Syncro Group si prepara per il PLAST, una delle più importanti Fiere per l’Industria delle materie Plastiche che si terrà a Fiera Milano dal 5 all’8 Settembre.

Per Syncro GroupPlast 2023  sarà l’occasione per presentare gli ultimi prodotti PLANET APPROVED, concepiti sempre nell’ottica della ZERO WASTE MYSSION: ridurre gli scarti industriali, l’energia e le risorse di materie prime, avendo un controllo sulla produzione totale.

SB DRY,, l’ultima entrata nella Famiglia Syncro, con esperienza trentennale nel settore, porterà sull’isola di 500 mq completamente dedicata a Syncro Group:

Il suo DRY TO MELT integrato con il CRYSTALLIZE TO MELT, un sistema di cristallizzazione e deumidificazione integrato che unisce i due processi in unico step a differenza dei sistemi tradizionali, con i conseguenti benefici:

  • Ridotto consumo energetico
  • Riduzione degli ingombri a terra
  • Minori costi di manutenzione
  • Costi di investimento minori e quindi un ROI più corto

Nei processi tradizionali, due fasi di trattamento termico richiedono un maggior consumo di energia, di ingombro e di costi di manutenzione!

La soluzione proposta dal Gruppo Syncro, unisce sia il sistema integrato del DRY TO MELT e del CRYSTALLIZE TO MELT al miscelatore gravimetrico MY BLEND di SYNCRO, garantendo un’unica supervisione dell’intero processo di estrusione.

Sarà presente anche il VHELYOS, un vero e proprio super deumidificatore che utilizza il sistema di riscaldamento per irraggiamento, grazie al quale l’energia viene trasferita direttamente al materiale senza alterare la natura del polimero plastico! L’umidità viene estratta con l’applicazione del vuoto fino ad una pressione residua minore di 0.1 mbar. Il risultato di questa combinazione di radiazione e “stripping” consente al VHELYOS di ottenere livelli estremi di deumidificazione, in tempi rapidi, con bassi consumi energetici, senza ossidazione e comunque senza interferenze di agenti estranei con il polimero plastico.

Un’esclusiva Plast 2023 sarà il nuovo prodotto di SB DRY,, il nuovo FYNISHER!

Il FYNISHER è un prodotto di Cristallizzazione e Deumidificazione dedicato al grande consumo di PET riciclato (R-PET).

Il R-PET viene trasportato in modo continuo, passando attraverso una fase di Cristallizzazione per raggiungere il FYNISHER dove viene definitivamente essiccato al miglior livello di umidità, con i seguenti vantaggi:

  • Rapido “stripping” dell’umidità
  • Riduzione del tempo di permanenza
  • Nessuna ossidazione o degradazione
  • Efficienza energetica

Il risultato sarà immediatamente visibile nel R-PET che apparirà più pulito e uniforme!

La gestione intelligente delle materie prime, l’analisi e la selezione degli scarti post-industriali, la verifica e l’ottimizzazione delle ricette, l’automazione della produzione, la qualità in linea e il riciclo dei rifiuti post-industriali identificano la “ZERO WASTE MYSSION” la missione aziendale di Syncro Group, che vede impegnate al suo raggiungimento tutte le società del GRUPPOSYNCROPLASMACPLANTECH-CSTACELABSEUR.EX.MA. e SB DRY,

Per richiedere il tuo biglietto, compila il modulo scrivendo PLAST FREE TICKET e ti invieremo un’e-mail con i codici di registrazione.

CLICCA QUI PER RICEVERE IL TUO BIGLIETTO GRATUITO