OMEGA AL PLAST

Syncro Group si prepara per il PLAST, una delle più importanti Fiere per l’Industria delle materie Plastiche che si terrà a Fiera Milano dal 5 all’8 Settembre.

Per Syncro GroupPlast 2023  sarà l’occasione per presentare gli ultimi prodotti PLANET APPROVED, concepiti sempre nell’ottica della ZERO WASTE MYSSION: ridurre gli scarti industriali, l’energia e le risorse di materie prime, avendo un controllo sulla produzione totale.

PLASMAC, leader negli impianti di macinazione e granulazione in linea e fuori linea per rifiuti post-industriali, sarà presente all’evento con la ALPHA XS e OMEGA, entrambe in funzione.

Dato il continuo aumento dei costi dell’energia, delle materie prime e della necessità di migliorare il riciclo IN-HOUSE degli scarti di post-produzione, PLASMAC ha sviluppato la serie OMEGA che, con una capacità compresa tra 120 e 250 kg/h, è la soluzione perfetta per i produttori di PE, PP, PC, PMMA, ABS, TPU, TPE e molti altri che hanno bisogno di riciclare diverse forme di materiali, dimenticando la precedente riduzione delle dimensioni e la durezza dei rifiuti generati.

Il sistema di estrusione per il riciclaggio OMEGA, sviluppato da PLASMAC, sta rivoluzionando l’industria del riciclaggio combinando un trituratore compatto con la sua esclusiva tecnologia a vite corta (SST). Questo sistema innovativo utilizza una vite a doppio diametro per lavorare in modo efficiente i materiali di scarto e produrre pellet riciclati di alta qualità.

Il principio di funzionamento è semplice ma efficace. Il materiale di scarto viene alimentato nel trituratore a lenta rotazione attraverso un sollevatore, un alimentatore a rulli o un cestello di taglio. Questo sistema consente di alimentare ogni tipo di materiale di scarto in un’unica e semplice fase. Il design di PLASMAC assicura livelli minimi di calore e polvere, generando pellet di qualità superiore con i livelli di gel più bassi possibili.

È inoltre possibile godere della vista attraverso la PLASMAC TYGER’S CAMERA situata all’interno della tramoggia e collegata all’HMI con un sistema operativo semplice e la possibilità di immagazzinare tanti ricevitori quanti sono i materiali presenti nel portafoglio di impianti.

Una delle caratteristiche principali del sistema OMEGA è il consumo minimo di energia e la più alta produzione per kilowatt di potenza installata sul mercato. Questo non solo riduce i costi di gestione, ma offre anche un rapido ritorno sull’investimento, con rimborsi possibili in soli sei mesi.

La tecnologia del trituratore a rotazione lenta e l’esclusivo design dello schermo eliminano la necessità di raffreddare l’acqua nel rotore o nel sistema di trasporto. Questo non solo riduce la manutenzione e i costi, ma migliora anche la redditività. Inoltre, il sistema OMEGA ha l’impatto più ridotto tra le macchine per il riciclaggio disponibili sul mercato, richiedendo una superficie minima e liberando spazio prezioso per altre applicazioni.

Oltre al sistema principale, OMEGA offre una serie di accessori per migliorarne la funzionalità. Questi includono granulatori raffreddati ad aria o ad acqua, cestelli di taglio per l’alimentazione di rifili in linea, alimentatori di bobine per bobine fuori specifica o di scarto, sollevatori e metal detector per il trasporto di vari tipi di scarti, cambiafiltri per l’esecuzione di prodotti fuori linea, stazioni di degassificazione sottovuoto per l’esecuzione di materiali stampati o idroscopici e un sistema di rilevamento dei pellet per identificare eventuali problemi nei granulatori.

Infine, PLASMAC  ha sviluppato un sistema gravimetrico per il calcolo in tempo reale della produzione che consente di calcolare automaticamente la produzione effettiva e di rapportarla al consumo reale, regolando automaticamente il processo per ottenere la migliore efficienza.

Ogni OMEGA è dotato di un sistema di connessione remota, conforme ai requisiti dell’Industria 4.0 ed è collegato alle piattaforme PLASMAC HUB e TYGER CLOUD. Questa innovazione rivoluzionaria consente agli utenti di monitorare il processo produttivo da remoto, potendolo gestire costantemente al meglio e rimanendo connessi per ogni eventuale necessità, dall’acquisto di ricambi ai servizi di assistenza remota.

Nel complesso, il sistema estrusore-trituratore di riciclaggio OMEGA è una soluzione completa ed efficiente per il riciclaggio di materiali di scarto in pellet di alta qualità. Le sue caratteristiche uniche e i suoi accessori lo rendono una scelta conveniente e redditizia per le aziende dell’industria del riciclaggio.

La gestione intelligente delle materie prime, l’analisi e la selezione degli scarti post-industriali, la verifica e l’ottimizzazione delle ricette, l’automazione della produzione, la qualità in linea e il riciclo dei rifiuti post-industriali identificano la “ZERO WASTE MYSSION” la missione aziendale di Syncro Group, che vede impegnate al suo raggiungimento tutte le società del GRUPPOSYNCROPLASMACPLANTECH-CSTACELABSEUR.EX.MA. e SB DRY,

Per richiedere il tuo biglietto, compila il modulo scrivendo PLAST FREE TICKET e ti invieremo un’e-mail con i codici di registrazione.

 

<strong> CLICCA QUI PER RICEVERE IL TUO BIGLIETTO GRATUITO </strong>