AL PLAST ARRIVANO ANCHE LE LINEE PILOTA E DA LABORATORIO EUR.EX.MA.

Syncro Group si prepara per il PLAST, una delle più importanti Fiere per l’Industria delle materie Plastiche che si terrà a Fiera Milano dal 5 all’8 Settembre.

Per Syncro GroupPlast 2023  sarà l’occasione per presentare gli ultimi prodotti PLANET APPROVED, concepiti sempre nell’ottica della ZERO WASTE MYSSION: ridurre gli scarti industriali, l’energia e le risorse di materie prime, avendo un controllo sulla produzione totale.

Sullo stand verranno esposte da EUR.EX.MA, una delle nuove realtà arrivate nel Gruppo Syncro nel 2022, ma con esperienza trentennale nel settore, le linee delle MICROEX da laboratorio!

MICROEX CAST è la linea di estrusione di film cast progettata per il controllo qualità di polimeri, compound, masterbatch e materiali riciclati. I campioni di film possono essere utilizzati per testare le proprietà meccaniche, il controllo visivo dei difetti, la lavorabilità dei polimeri e la corrispondenza dei colori.

MICROEX BLOWN è la linea di estrusione di film bolla progettata per la creazione di campioni di film tubolare. Disponibile anche nelle versioni da 3 e 5 strati, è perfetta per testare composizione e qualità di materiali riciclati, masterbatch, additivi e biopolimeri.

MICROEX CP e CP TWIN sono le linee di estrusione per il compounding progettate per testare diverse formulazioni di granuli con diversi additivi, masterbatch e colorazioni. Disponibili rispettivamente con estrusore monovite e bivite co-rotante, entrambe le macchine permettono una miscelazione ottimale ed efficiente dei polimeri.

MICROEX MD è una pressa per lo stampaggio ad iniezione progettata per la produzione di campionature  con diversi polimeri. Modello completamente elettrico e adatto per testare qualità e formulazioni sia con materiali vergini che riciclati.

La sinergia unica che si è creata tra le realtà del Gruppo Syncro ha permesso di realizzare una gamma di prodotti finalizzati a ridurre i rifiuti e aumentare la qualità della produzione di chi sceglie Syncro Group!

Le MICROEX di EUR.EX.MA possono essere equipaggiate con il sistema di ispezione visiva di SYNCRO e ACELABS: EYES! Così da essere in grado di rilevare e classificare tutti i difetti comunemente conosciuti, una combinazione vincente e intelligente per il controllo qualità dei polimeri riciclati!

Per conoscere nel dettaglio le specifiche dellEYES clicca qui!

La gestione intelligente delle materie prime, l’analisi e la selezione degli scarti post-industriali, la verifica e l’ottimizzazione delle ricette, l’automazione della produzione, la qualità in linea e il riciclo dei rifiuti post-industriali identificano la “ZERO WASTE MYSSION” la missione aziendale di Syncro Group, che vede impegnate al suo raggiungimento tutte le società del GRUPPOSYNCROPLASMACPLANTECH-CSTACELABSEUR.EX.MA. e SB DRY,

Per richiedere il tuo biglietto, compila il modulo scrivendo PLAST FREE TICKET e ti invieremo un’e-mail con i codici di registrazione.

 

CLICCA QUI PER RICEVERE IL TUO BIGLIETTO GRATUITO